Terms and conditions

  1. Validità

CINTA PUNTO SP. Z O.O. UL. GRZYBOWSKA 87, 00-844, Warszawa, Polska, Numero Legale: 0000489743 (in seguito denominato “Cintapunto”) e l’Acquirente sono contraenti sotto i seguenti termini e condizioni

Rapporto d’affari tra “Cintapunto” e l’acquirente, i termini e le condizioni seguenti sono validi nella loro compostezza dal momento dell’ordine. Cintapunto non accetta le condizioni devianti dell’acquirente, a meno che Cintapunto non abbia accettato prima una domanda scritta assertiva. I termini e le condizioni generali nella loro attuale compostezza effettiva nel momento dell’ordine devono essere validi per i futuri ordini anche se non esplicitamente concordati di nuovo.

  1. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono prezzi B2B esclusi dell’imposta sul valore aggiunto legale, che è valida in ogni caso anche con i costi di imballaggio e spedizione. Tutte le promozioni offerte e i prezzi delle offerte speciali si applicano a tutti i clienti. Tutti i prezzi indicati, anche per imballaggio e spedizione, vengono conteggiati solo al momento dell’ordine. Con gli aggiornamenti sulle pagine Internet Cintapunto tutti i prezzi precedenti e altre informazioni sulle merci non sono più validi. La versione valida al momento dell’ordine è decisiva in ogni caso.

  1. Termini di pagamento

Il cliente può scegliere (pagamento con carta di credito e BACS) al momento dell’ordine. I costi sostenuti a causa di fondi insufficienti o di dati bancari forniti difettosi, in particolare i costi di back-charge e altre miscele devono essere rimborsati dal cliente. Se l’acquirente è in ritardo, il Cintapunto ha il diritto di richiedere una commissione di arretrati del 5% superiore al tasso di interesse base annualmente annunciato dalla Banca centrale europea e varie commissioni di elaborazione bancaria. Nel caso in cui Cintapunto verifica un danno arretrato provato più alto causato dal ritardo, Cintapunto ha il diritto di rivendicare il detto danno. Il cliente sostiene i costi di pagamento, in particolare tr dall’estero.

  1. Bozza grafica

I nostri designer preparano la bozza gratuitamente nel caso in cui l’ordine venga messo in produzione nella nostra fabbrica. Se il clienteб dopo aver ricevuto la bozza grafica, si rifiuta di ordinare il prodotto con noi, dovrebbe pagare 30 euro per il lavoro eseguito dai nostri designer.

  1. Diritto di recesso

I clienti non hanno il diritto di annullare ordini di prodotti personalizzati secondo le specifiche del cliente o personalizzati in base alle esigenze personali del cliente. Per questo motivo, l’ordine di stampa su schermo di una stampa personalizzata non può essere annullato, come espressamente indicato qui. In caso di pagamento anticipato, se il pagamento non è apparso sul conto indicato nella conferma d’ordine entro sette giorni, Cintapunto ha il diritto di annullare l’ordine e di recedere dal contratto.

  1. Termini di consegna

La consegna viene effettuata inviando gli articoli acquistati al cliente all’indirizzo fornito. Dopo aver ricevuto il pagamento, l’ordine verrà preparato per la spedizione entro 24 ore. I tempi di consegna saranno 2-4 giorni lavorativi e 3-5 giorni lavorativi dove indicato sui singoli prodotti. Ogni consegna è soggetta alla condizione che Cintapunto fornisce tempestivamente e adeguatamente. Se un prodotto ordinato dal cliente risulta non disponibile, verrà fornito un equivalente del prezzo degli articoli ordinati. Cintapunto notificherà immediatamente al cliente l’indisponibilità e l’ordine verrà annullato e rimborsato  allo stesso tempo.Cintapunto ha il diritto di effettuare consegne parziali. Le consegne ritardate di Cintapunto non danno diritto all’acquirente a richieste di risarcimento, a meno che Cintapunto non sia negligente o intenzionato a gravare. Ulteriori richieste rimangono riservate al cliente. Ritardi nelle consegne in base al fatto che Cintapunto non è responsabile per (forza maggiore, colpa di altri, ecc.), il termine sarà esteso e il cliente sarà informato immediatamente. Se prolungate, le cause di ritardi superiori a quattro settimane dopo la conclusione del contratto, ciascuna parte ha il diritto di recedere dal contratto. Se il cliente non viene trovato a casa / luogo di lavoro alla consegna del pacco, e il pacchetto non viene ritirato dal magazzino entro 7 giorni dal cliente o il cliente rifiuta l’accettazione del pacco, Cintapunto ha il diritto di annullare l’ordine e annullare il contratto. Le spese di spedizione comprendono l’imballaggio e la spedizione per ogni acquisto.

  1. Garanzia

Si applicano le condizioni di responsabilità di difetto in conformità con la legge. Il cliente non ha diritto di trasferire un reclamo. Se non ci sono altri risultati, vengono esclusi ulteriori titoli del cliente, per qualsiasi motivo. Cintapunto non è responsabile per i difetti che si verificano sugli articoli durante la consegna; in particolare Cintapunto non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di profitto o altre perdite finanziarie dell’acquirente. Per quanto la responsabilità contrattuale di Cintapunto sia esclusa o limitata, ciò vale per la responsabilità personale dei titolari di lavoro, dei sostituti e del personale ausiliario. I guasti apparenti devono essere segnalati immediatamente in forma scritta. Tuttavia questo dovrebbe essere implementato entro due settimane dalla consegna. Le relazioni che vengono implementate dopo il periodo di quindici giorni verranno scartate. L’inadeguatezza della qualità non sarà un problema finché la qualità fornita corrisponderà agli standard tecnici della stampa digitale e del montaggio. Poiché le variazioni tecniche nei colori dell’immagine e dell’originale non possono essere evitate, non saranno considerate un difetto correlato alla qualità. Perdita di qualità: non sarà colpa della qualità se l’originale stesso è di qualità inferiore. (ad esempio risoluzione dell’immagine originale). Non è stata concordata una caratteristica specifica dei risultati. A causa dei processi di stampa utilizzati, l’esatta corrispondenza dei colori non è concordata su tutti i prodotti stampati disponibili. La limitazione di responsabilità non sarà valida se si è trattato di uno sforzo intenzionale, causato da un trattamento disattento. La garanzia non si applica se l’acquirente ha effetuato degli errori e richieste sono regolate dalla legge. In genere, se Cintapunto viola un obbligo contrattuale essenziale, la responsabilità di risarcire i danni è limitata al danno accidentale. Se l’esecuzione supplementare è stata effettuata mediante fornitura aggiuntiva, l’acquirente è obbligato a restituire gli articoli originali entro 30 giorni a Cintapunto. La restituzione delle merci difettose deve essere effettuata secondo le disposizioni di legge. Cintapunto si riserva il diritto di richiedere un risarcimento in base a questioni legali. Il termine di prescrizione è di 24 mesi per consegna.

  1. Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Cintapunto fino al completamento del pagamento. Nessuna rivendita, leasing, costituzione in pegno, trasferimento di proprietà a scopo di sicurezza, conversione, altra disposizione o trasformazione è consentita prima della cessione del titolo senza il consenso esplicito di Cintapunto.

  1. Divieto di compensazione, diritti di trattenuta

Il cliente non ha il diritto di compensare le pretese di Cintapunto per il pagamento con le proprie rivendicazioni, a meno che le pretese del cliente siano stabilite senza contestazione o siano di valore legale. Il cliente non ha il diritto di opporsi a pretese di Cintapunto per il pagamento con diritti di trattenere – anche per la notifica di carenze – a meno che non risultino dallo stesso rapporto contrattuale.

  1. Diritti d’autore

Il cliente è l’unico responsabile per i contenuti dei dati dell’immagine trasferiti. Riteniamo che il cliente sia in possesso dei necessari diritti d’autore, diritti di marchio commerciale o altri diritti per tutte le opere, i file e le immagini trasferiti. In caso di violazione di tali diritti, il cliente è tenuto a risarcire Cintapunto da qualsiasi pretesa che possa essere emessa da terzi. Ciò è strettamente assicurato dall’assunzione di responsabilità nei confronti del ricorrente. Se il richiedente non approva l’assunzione di responsabilità, il cliente indennizzerà Cintapunto da tutte le richieste. In questo caso il cliente supporterà Cintapunto in difesa di tali affermazioni. Il cliente sostiene tutte le spese accessorie (ad esempio spese di tribunale e avvocato, multe, ecc.).

  1. Concessione di licenza

Il cliente conserva tutti i diritti su tutti i documenti da trasferire a Cintapunto dal cliente o dalle persone autorizzate dal cliente. Per l’esecuzione del contratto il cliente concede a Cintapunto il diritto illimitato nel tempo e nello spazio di utilizzare i dati di immagine disponibili per fornire il servizio nel contesto della gestione del contratto. Questo contiene anche l’archiviazione, la riproduzione e l’elaborazione dei dati dell’immagine. Ciò include il diritto di rendere disponibili alcune immagini per la correzione e il miglioramento a terze parti.

  1. Newsletter

Al fine di tenerti aggiornato sulle nostre ultime offerte e prodotti, Cintapunto invierà e-mail occasionali e le relative società affiliate all’indirizzo e-mail fornito. È possibile annullare l’iscrizione agli e-mail in qualsiasi momento senza dover pagare costi aggiuntivi, ad eccezione dei normali costi di trasmissione a tariffe standard. È sufficiente inviare un messaggio in forma di testo a info@cintapunto.com o ai dati di contatto forniti nella stampa (ad esempio fax, lettera). Si noti che ogni e-mail contiene un link per annullare l’iscrizione ai messaggi futuri.

  1. Responsabilità della Diritto penale, diritto di trattenere le prestazioni

Il cliente è responsabile della legittimità del contenuto. Assicura che il contenuto dei file di immagine trasferiti non offende la legge penale, con il posizionamento del suo ordine. Inoltre, Cintapunto non ha alcun obbligo di fornire servizi che abbiano come conseguenza violazioni di legge. Cintapunto segnalerà un reato alla polizia se i contenuti dei file inviati dal cliente violano la legge penale. Contemporaneamente Cintapunto ha il diritto di rifiutare qualsiasi servizio e di recedere dal contratto. Cintapunto è autorizzato ma non è obbligato a esaminare i contenuti che vengono caricati sul Web per quanto riguarda la loro legittimità. Finché i contenuti violano le leggi applicabili, Cintapunto ha il diritto di eliminare i contenuti senza preavviso. In caso di reclami o obiezioni da parte di terzi contro le informazioni del cliente – indipendentemente dal motivo giuridico – Cintapunto cancellerà immediatamente il contenuto. È escluso un reclamo nei confronti di Cintapunto a causa del blocco dei contenuti in seguito a reclami o obiezioni da parte di terzi, nel caso in cui Cintapunto abbia dichiarato di aver effettuato una cancellazione ingiustificata deliberatamente senza ispezione.

  1. Scelta della clausola attributiva

Se una clausola di questo accordo non è valida o non è più valida o se questo accordo contiene un’omissione, l’effetto legale dell’altra clausola non sarà quindi influenzato. Invece della disposizione non valida si ritiene che una clausola valida sia stata concordata e che si avvicini di più a ciò che le parti intendevano; lo stesso vale nel caso di un’omissione. Con il presente, il cliente accetta che la Polonia sia definita come il foro esclusivo per tutte le controversie legali e contrattuali derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale se l’acquirente è un’entità giuridica costituita in base alla legge polacca come commerciante. La Polonia è anche il foro esclusivo per qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale se il cliente è determinato a non essere soggetto alla giurisdizione personale in Polonia. Inoltre, la Polonia è determinata ad essere il foro esclusivo per eventuali controversie se un cliente trasferisce il suo luogo di residenza principale, al di fuori della Polonia o il suo principale luogo di residenza è determinato a essere sconosciuto al momento di iniziare un’azione legale.

  1. Legge governativa

La chiusura e la liquidazione di tutti i contratti sono regolati dalla legge polacca.