Vale davvero la pena usare i gadget pubblicitari?

gadget

I laccetti porta badge sono senza dubbio uno dei gadget di marketing più acquistati e utilizzati, grazie alle loro dimensioni ridotte e all’alta funzionalità. Sono stati particolarmente apprezzati dagli uffici promozionali di varie aziende, che li utilizzano per attività pubblicitarie di ampio respiro. Le aziende apprezzano i bassi costi di produzione e le opportunità di marketing efficace dei contenuti utilizzati. Per i clienti, i gadget pubblicitari devono essere di alta qualità, colori e forme interessanti, nonché praticità d’uso. Se la campagna di marketing inizia con attività legate ai regali aziendali, deve assolutamente utilizzare gli accessori giusti.

È difficile non essere d’accordo sul fatto che i cordini pubblicitari, le penne e altri gadget siano solo “spazzatura” colorati che sono stati decorati con loghi e slogan di marketing. Tuttavia, i risultati dei rapporti delle agenzie statunitensi che analizzano il comportamento dei consumatori mostrano qualcosa di completamente diverso:

  • Quasi l’80% delle persone che dispongono di gadget pubblicitari stabiliscono una collaborazione con l’azienda che ha offerto loro un regalo gratuito
  • Ben 8 residenti negli Stati Uniti su 10 possiedono almeno un gadget di marketing
  • Oltre il 50% delle persone che dispongono di gadget promozionali li utilizza entro 4 anni dal ricevimento
  • Circa il 60% di coloro che hanno ricevuto una serie di gadget aziendali ne ha donati alcuni ad altre persone

Ora vale la pena guardarlo in modo completamente diverso: un cordino pubblicitario con il logo, il nome e lo slogan dell’azienda è un pratico banner di marketing che rimane nella tua memoria molto più forte. Pertanto, i gadget pubblicitari possono essere utilizzati come uno strumento promozionale estremamente efficace, che, grazie ai costi minimi di produzione e distribuzione, non rappresenta un onere così pesante per il budget.

Quali gadget pubblicitari sono i più apprezzati sul mercato?

I gadget promozionali dovrebbero accompagnare i potenziali utenti ogni giorno, il che permetterà loro di sentirsi in contatto con il marchio e pubblicizzare costantemente l’azienda. Al momento, i gadget più importanti sono:

Secondo la maggior parte dei proprietari, questi sono gli esempi più preziosi di regali di marketing. Un imprenditore effettuando un piccolo investimento in gadget pubblicitari può ottenere profitti davvero elevati, che sono causati dal raggiungimento diretto del cliente attraverso attività promozionali mirate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *