Una breve storia di braccialetti in silicone

Una breve storia di braccialetti in silicone

Braccialetti in silicone è entrato nel mercato dei gadget pubblicitari e allo stesso tempo dei gioielli personali nel 2004, quando il braccialetto in silicone giallo ha iniziato a brillare. Ad indossarli è stato il ciclista americano Lence Armstrong, che ha organizzato la campagna Live Strong. Il suo scopo era sostenere la ricerca volta a combattere il cancro. Qualche anno prima, a Lence era stato diagnosticato un cancro che era riuscito a superare. Il colore giallo del braccialetto avrebbe dovuto riferirsi al colore della maglia del leader nelle gare ciclistiche.

Leggenda urbana

Ad un certo punto, braccialetti in silicone è diventato una specie di leggenda metropolitana, principalmente negli Stati Uniti. Era associato a un presunto gioco erotico, secondo le regole di cui il colore del braccialetto indossava le giovani ragazze dipendeva dal tipo di consenso per vari primi piani intimi – da abbraccio, bacio, ecc. Dopo qualche tempo, le voci sul gioco erano così diffuse che il preside di una delle scuole della Florida proibì di indossare braccialetti. Dopo qualche tempo è successo in modo simile in altre scuole – braccialetti in silicone sono stati banditi e hanno ottenuto il nome di “braccialetti sessuali”.

Braccialetti bianchi che combattono la povertà

Alcuni anni fa, popolare come il giallo braccialetti in silicone è diventato bianco braccialetti in silicone stampati “Crea storia della povertà”. È anche il nome di un’organizzazione che funziona in molti paesi. Si concentra su attività correlate agli Obiettivi di sviluppo del Millennio, tra cui per sradicare la povertà estrema e la fame. Ecco perché un sacco di celebrità sono state coinvolte nella campagna. Il braccialetto in silicone bianco poteva essere visto ai polsi di Penelope Cruz, Brad Pitt, Georg Clooney, Bono e Nelson Mandela.

Il mio braccialetto ti dirà chi sono

Braccialetti in silicone consentono ai proprietari di identificarsi con movimenti diversi, spesso di beneficenza. Negli Stati Uniti manifestano anche affiliazione politica, durante le recessioni sono diventati un modo per informare che stanno cercando un lavoro, giallo per questo scopo braccialetti in silicone stampati ” Ho bisogno di un lavoro. ”

Attualmente, si presume anche che a diversi colori delle braccialetti siano assegnati significati diversi, ad esempio il rosa significa lotta contro il cancro al seno, il verde protezione dell’ambiente o lotta alla depressione, mentre il marrone sostiene attività antifumo.

Progetta il tuo braccialetto

Inoltre, oggi chiunque può creare un braccialetto di qualsiasi colore per sé, con qualsiasi iscrizione, sia stampata che in rilievo. braccialetti in silicone hanno slogan motivazionali, informano sulla malattia (ad esempio “Sono un diabetico”) o pubblicizzano un’azienda inserendola sopra logo.

In Cintapunto, ovviamente, produciamo tutti i tipi di braccialetti in silicone e come produttori siamo in grado di farlo in modo estremamente rapido 🙂 In caso contrario hai un’idea specifica per il look della braccialetto – saremo felici di preparare un design per te! Sentiti libero di contattarci .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *