Significato dei colori dei braccialetti in silicone

Significato dei colori dei braccialetti in silicone

I braccialetti di consapevolezza possono essere utilizzati come segno di supporto per determinati movimenti, convinzioni o condizioni di salute. Tuttavia, i significati dei colori del braccialetto in silicone possono essere alquanto ambigui, specialmente quando un colore particolare rappresenta così tante malattie e credenze. Questo può spesso creare confusione per coloro che non sono consapevoli di cosa significano.

Qui in Cintapunto, abbiamo compilato un elenco di braccialetti colorati in silicone e cosa rappresentano, in modo da poter riconoscere i sostenitori di varie cause in tutto il mondo.

Braccialetti in silicone blu

I braccialetti blu sono uno dei colori più popolari adottati dalle organizzazioni per i loro braccialetti di beneficenza e sensibilizzazione. I loro significati vanno da malattie come il cancro del colon e del colon-retto a questioni sociali come l’abuso di animali e la violenza domestica.

Diverse tonalità di blu sono anche sinonimo di altre condizioni. Gli esempi includono l’azzurro, che rappresenta malattie rare come la sindrome di Edwards, ma che crea anche consapevolezza per la salute degli uomini. Il blu navy è usato per rappresentare la sindrome da stanchezza cronica, l’alopecia ed è anche il colore ufficiale del braccialetto di Beat Bullying UK. Infine, il blu reale viene utilizzato per indicare il sostegno contro gli abusi sui minori. Sebbene i colori dei braccialetti di sensibilizzazione possano sovrapporsi, sono tutti utilizzati in modo positivo per raccogliere fondi e ottenere riconoscimenti per varie cause.

Braccialetti in silicone rossi

Il colore rosso è stato utilizzato per la prima volta su un nastro di beneficenza per una causa nel 1991, a simboleggiare la lotta contro l’AIDS e l’HIV. Oggi il colore rimane ampiamente utilizzato per creare consapevolezza per la malattia.

Il significato del colore del braccialetto rosso è anche comunemente associato a malattie cardiache e condizioni cardiache congenite, utilizzato comunemente dalla British Heart Foundation del Regno Unito .

Braccialetti in silicone bordeaux

I braccialetti bordeaux sono comunemente usati per rappresentare supporto per adulti disabili e supporto per condizioni di salute a lungo termine. Malattie specifiche che utilizzano il bordeaux come colore centrale includono l’anemia falciforme, l’emicrania, la meningite e la sindrome di Williams.

Braccialetti in silicone verdi

I braccialetti in silicone verdi sono rinomati per la loro associazione con cause ambientali, ma ci sono anche significati di colore dei braccialetti meno conosciuti. Anche il supporto alla donazione di organi e tessuti è rappresentato da questo colore, insieme alla sindrome bipolare e di Tourette e ad una serie di altre condizioni di salute fisica e mentale.

Varie tonalità di verde rappresentano disturbi o scopi specifici. Ad esempio, il verde mare è il colore del braccialetto per la consapevolezza della balbuzie, mentre il verde lime è sinonimo di tutta una serie di condizioni muscolari e lesioni spinali. Il verde chiaro illustra la celiachia e altre malattie comuni come le malattie sessualmente trasmissibili. Il verde menta è tipico di diverse malattie genetiche, ma anche della consapevolezza delle malattie genetiche in generale. Altre sfumature importanti includono nastri e braccialetti color turchese e verde acqua.

Braccialetti in silicone bianchi, perla e trasparenti

I braccialetti in silicone bianco rappresentano comunemente questioni sociali, rese famose dalla campagna “Make Poverty History” . Rappresentano anche la pace e le credenze religiose, ma sono anche associati a malattie ossee e cecità. I braccialetti trasparenti sono stati precedentemente utilizzati per dimostrare la lotta contro malattie invisibili e, come tali, le condizioni correlate hanno adottato braccialetti chiari e bianchi per promuovere la loro causa.

Significato dei colori dei braccialetti in silicone

Braccialetti in silicone neri

I braccialetti neri mostrano lutto e sostengono i disturbi del sonno. Sono anche utilizzati in combinazione con braccialetti bianchi per promuovere Black Lives Matter . I braccialetti neri possono anche rappresentare prigionieri di guerra, l’11 settembre, la prevenzione delle bande, la ricerca sul cancro della pelle o movimenti controculturali.

Braccialetti in silicone viola

Un altro colore comune, i braccialetti in silicone viola indicano una ricchezza di condizioni tra cui la fibromialgia e la fibrosi cistica, ma anche disturbi mentali e problemi sociali come l’ADHD e l’abuso sugli anziani.

Le tonalità specifiche includono la lavanda che rappresenta l’epilessia, la pervinca che promuove la consapevolezza dei disturbi alimentari e il viola per raccogliere fondi per il linfoma di Hodgkin. Come causa meno nota, l’indaco è utilizzato per difendere lo stalking organizzato e la consapevolezza delle molestie elettroniche.

Braccialetti in silicone rosa e braccialetti color pesca

Il rosa è probabilmente il colore più noto della lista, notoriamente utilizzato per la consapevolezza del cancro al seno da enti di beneficenza come Breast Cancer UK . Tuttavia, altri usi includono le madri che allattano e la consapevolezza della ricostruzione del seno.

Braccialetti in silicone gialli e braccialetti in silicone dorato

I braccialetti gialli sono stati utilizzati per la prima volta da Lance Armstrong per aumentare la consapevolezza e i fondi per la ricerca sul cancro ai testicoli. Da allora, sostengono altre cause come riportare a casa gli americani da paesi dilaniati dalla guerra e altri tipi di cancro tra cui fegato e vescica.

I braccialetti d’oro sono associati a diverse malattie importanti tra cui la consapevolezza del cancro infantile, il neuroblastoma e l’osteosarcoma tra gli altri.

Braccialetti in silicone arancioni

I braccialetti arancioni sostengono una vasta gamma di condizioni. Gli esempi includono la malnutrizione, l’erbicida chimico Agent Orange, la consapevolezza dell’autolesionismo e la diversità culturale.

Braccialetti in silicone d’argento e grigi

I braccialetti grigi sono usati per illustrare allergie, asma e consapevolezza del cancro al cervello tra le altre condizioni. I braccialetti d’argento sono usati per sostenere la consapevolezza delle condizioni correlate al cervello tra cui schizofrenia, dislessia e disturbi cerebrali.

Significato in silicone braccialetti multicolore

A seconda del colore, i braccialetti multicolori rappresentano una moltitudine di condizioni e cause diverse. I movimenti sociali ben noti includono la consapevolezza dell’autismo, il multiculturalismo e il gay pride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *